[Comunicato Stampa] Aqua Blue Sport annuncia collaborazione con Pirelli

Team Aqua Blue Sport è orgoglioso di collaborare con Pirelli per il resto della stagione 2018. Essendo uno dei produttori di pneumatici leader a livello mondiale, le corse di alto livello hanno sempre fatto parte del DNA di Pirelli e, per tornare al professionistico, l’azienda italiana ha collaborato con il nostro team irlandese Pro Continental in una collaborazione tecnica esclusiva basata su una condivisa visione dell’innovazione.

Continuando con la nostra missione di spingere i confini tecnici della squadra sportiva, Aqua Blue è entusiasta di debuttare il tubolare da 28 mm appositamente progettato da Pirelli, concepito per massimizzare le caratteristiche aerodinamiche della 3T Strada. In allenamento la squadra continuerà a utilizzare il PZero Velo da 28 mm, che ha testato dall’inizio della stagione.

La rimonta ufficiale di Pirelli alla bici da corsa professionale e la gara di debutto per i tubolari Pirelli, sarà la prossima edizione dell’Amstel Gold Race, la dura prova di un giorno delle Ardenne, dove la scelta delle gomme farà sicuramente la differenza.

Il classico olandese segnerà l’inizio di una di collaborazione attraverso la quale Aqua Blue Sport e Pirelli lavoreranno a stretto contatto per sviluppare soluzioni di pneumatici specifiche e uniche per eccellere nel mondo competitivo del ciclismo professionale. Così, Amstel Gold Race è il primo passo in un viaggio di ricerca e sviluppo, che è destinato a continuare per tutta la stagione.

Come i copertoncini PZero Velo, i nuovi tubolari Pirelli per il nostro team irlandese Pro Continental sono stati sviluppati con l’ausilio di una proprietaria, e le mescole sono prodotte da Pirelli nello stabilimento di Slatina, in , dove i pneumatici per monoposto F1 sono anche fatti.

“Siamo orgogliosi di creare questa nuova ed entusiasmante partnership con Pirelli, un marchio che rappresenta il più alto standard di qualità nell’universo della produzione di pneumatici. Mentre ci sforziamo di continuare a tracciare un percorso nell’innovazione tecnica nel ciclismo professionale, questa nuova collaborazione apporta ulteriore slancio alla nostra visione e, auspicabilmente, aprirà la strada a grandi risultati sulla strada “, ha affermato Stephen Moore, General Manager del team Aqua Blue Sport.

“Il ritorno di Pirelli alle bici da corsa è la naturale conseguenza del ritorno dell’azienda nel mondo del ciclismo e siamo felici di tornare con Aqua Blue Sport come nostro partner. Sono una squadra con grande personalità e preparazione tecnica, con cui condividiamo valori e visione. Abbiamo intrapreso un programma di R & S che è altamente costruttivo. L’innovazione tecnologica che deriva da questa partnership – così come in altre competizioni in cui è presente Pirelli – si spera porterà a nuove vittorie per il team e servirà anche a fare prodotti all’avanguardia per i nostri consumatori finali “, Antonella Lauriola, COO della Business Unit Velo Pirelli.

Fonte: aquabluesport.com
Foto: Karen M. Edwards